Debutterà il 15 gennaio 2025 al Politeama Genovese “Rock At The Opera“, il nuovo spettacolo di Duncan Eventi che proporrà una reinterpretazione sinfonica dei brani più iconici di giganti del rock come Rolling Stones, Guns N’ Roses, Led Zeppelin, AC/DC e molti altri. Dopo il successo decennale di “Queen At The Opera“, questa nuova produzione promette di coinvolgere il pubblico italiano con una fusione unica tra l’energia del rock e l’eleganza della musica orchestrale.
Tra i protagonisti dello spettacolo, grandi nomi della scena musicale: Alessio Ventura (DB Boulevard, Dhamm), Michele Luppi (Whitesnake), Faith Blurry, Graziana Campanella, Luana Fraccalvieri e Federica Morra, accompagnati da una spettacolare direzione artistica firmata Dani Macchi e dagli effetti visivi curati da Joseph Lefevre.
Il debutto è previsto per mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio al Politeama Genovese di Genova, con inizio alle ore 21. Dopo queste date, il tour attraverserà l’Italia con oltre venti appuntamenti.
I biglietti per “Rock At The Opera” sono disponibili su www.ticketone.it (tel. 892.101) e presso i canali di prevendita ufficiali dei teatri coinvolti.
La direzione musicale è affidata a Dani Macchi, chitarrista e compositore noto per la sua attività nei Belladonna e autore di colonne sonore per film come “Fahrenheit 11/9” di Michael Moore e “Ricordati di me” di Gabriele Muccino. Gli effetti visivi, di grande impatto scenico, sono curati da Joseph Lefevre, esperto a livello internazionale nella realizzazione di spettacoli di questo tipo e collaboratore in importanti produzioni cinematografiche.
Il palco accoglierà un’orchestra composta da oltre trenta musicisti che reinterpreteranno successi immortali con un’energia e una profondità sonore straordinarie. Tra i protagonisti, Michele Luppi, già tastierista e cantante dei Whitesnake, che porterà sul palco brani come “Here I Go Again” e “Is This Love”. La scaletta comprende anche capolavori come “Don’t Stop Me Now” e “Bohemian Rhapsody” dei Queen, “Highway to Hell” e “Thunderstruck” degli AC/DC, “Sweet Child O’ Mine” dei Guns N’ Roses, “Satisfaction” dei Rolling Stones, “Nothing Else Matters” dei Metallica e “The Great Gig in the Sky” dei Pink Floyd. Non mancheranno “Stairway to Heaven” e “Immigrant Song” dei Led Zeppelin, “With or Without You” e “One” degli U2, oltre a un medley acustico dedicato ai Beatles.
Tra gli interpreti di questa produzione troviamo Alessio Ventura, voce esperta e già frontman dei DB Boulevard e dei Dhamm, con cui ha partecipato al Festival di Sanremo. A lui si affiancano le straordinarie voci di Faith Blurry, Graziana Campanella, Luana Fraccalvieri e Federica Morra, garantendo un’esperienza musicale coinvolgente e di altissimo livello.
Per maggiori dettagli, visita i canali ufficiali: https://www.rockattheopera.com
Tour 2025 (in aggiornamento)
- 15 gennaio: Politeama Genovese, Genova
- 16 gennaio: Politeama Genovese, Genova
- 19 gennaio: Teatro Massimo, Pescara
- 23 gennaio: Teatro delle Muse, Ancona
- 13 febbraio: Teatro Moderno, Grosseto
- 14 febbraio: Teatro Cartiere Carrara, Firenze
- 15 febbraio: Teatro Cartiere Carrara, Firenze
- 28 febbraio: PalaUnical, Mantova
- 1 marzo: Teatro Ponchielli, Cremona
- 30 marzo: Auditorium Conciliazione, Roma
- 5 aprile: Teatro Team, Bari
- 6 aprile: Politeama Greco, Lecce
- 17 aprile: Teatro Ventidio Basso, Ascoli Piceno
- 18 aprile: Gran Teatro Geox, Padova
- 19 aprile: Teatro Clerici (ex Gran Teatro Morato), Brescia
- 2 maggio: Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni, Milano
- 3 maggio: Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni, Milano
- 9 maggio: Teatro Augusteo, Napoli
- 10 maggio: Teatro Augusteo, Napoli