Un’anteprima dal gusto deciso quella che animerà la serata di sabato 5 aprile 2025 a Verona, al Winter Garden Hotel del Crowne Plaza, dalle 19:30 alle 22:30. In attesa di Vinitaly (in programma dal 6 al 9 aprile), il Consorzio Vino Chianti firma un evento in collaborazione con Gambero Rosso, pensato per chi ama la convivialità e i prodotti d’eccellenza.
Protagonisti della serata saranno più di cento vini Chianti Docg, proposti in abbinamento a una selezione gastronomica curata nei dettagli. “Chianti lovers by Gambero Rosso” si rivolge a un pubblico ampio, unendo generazioni diverse attraverso esperienze condivise, assaggi, incontri e atmosfere rilassate.
“Quella tra i nostri vini e Gambero Rosso – spiega Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti – è una sinergia prestigiosa, che metterà a disposizione dei visitatori abbinamenti di alto profilo tra calici e cibo. La filosofia che da sempre anima Chianti lovers, quella della gioia per la condivisione e per la qualità dei prodotti, si espande ogni anno grazie anche a collaborazioni preziose, come questa. Per noi è un modo di valorizzare ulteriormente le nostre etichette, dialogando con un target di visitatori di età e provenienze eterogenee“.
Incluso nel biglietto di ingresso anche un calice serigrafato con relativa sacchetta personalizzata “Chianti lovers“, da utilizzare per le degustazioni libere durante la serata.
I ticket sono acquistabili online al seguente link: TicketOne – Chianti Lovers.