localconsulting.it
lunedì, Maggio 27, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieClub Silencio: Una Notte al Mastio di Torino con la visita ai...

Club Silencio: Una Notte al Mastio di Torino con la visita ai Sotterranei e la Mostra ‘I Macchiaioli’, sabato 2 marzo 2024

Sabato 2 marzo, Club Silencio vi invita a un’esperienza straordinaria all’interno del Mastio della Cittadella, simbolo della Torino Capitale, con l’evento “Una notte al Mastio + visita ai Sotterranei“. Un’immersione suggestiva tra opere d’arte, musica elettronica e drink.

Varcando le soglie dell’unico edificio pubblico rinascimentale della città, sede del Museo dell’Artiglieria, gli ospiti saranno trasportati indietro nel tempo. Potranno ammirare la collezione di armi bianche e da fuoco d’epoca, testimonianza della ricca storia di Torino.

In occasione di “Una notte al Mastio + visita ai Sotterranei”, sarà possibile visitare la mostra temporaneaI Macchiaioli“, un’esposizione che attraverso 80 opere racconta il movimento artistico, mettendo in luce le innovazioni dei padri dell’arte en plein air e anticipando gli Impressionisti francesi. La mostra si articola in diverse sezioni, iniziando con la relazione dei Macchiaioli con la scena artistica francese e approfondendo le nuove tecniche legate al paesaggio, alla pittura di genere e storica, con opere di autori famosi come Fattori, Signorini, Abbati e Lega.

Da non perdere, inoltre, l’esclusiva visita guidata all’Area ArcheologicaRivellino degli Invalidi“, un sito che custodisce importanti reperti archeologici su una superficie di circa 300 metri quadri nelle profondità sotterranee di Torino.

La musica elettronica sarà protagonista con la selezione di Ulsa, punta di diamante del clubbing torinese in quattro quarti. Sarà possibile accompagnare la serata con i drink, il vino e le birre artigianali del drink bar di Club Silencio.

Informazioni e prenotazioni:

Per partecipare è necessario accreditarsi qui: https://to.clubsilencio.it/mastio/

Data: Sabato 2 marzo
Orario: 19:00 – 24:00
Ultimo accesso mostra ed evento: ore 23:00
Ultimo accesso ai Sotterranei: ore 22:30
Ingresso + drink + mostra: 20€
Visita ai Sotterranei: +10€ (posti limitati, accredito online)
Indirizzo: Corso Galileo Ferraris 0, Torino

Related Articles

Ultimi Articoli