Il palco di Piazza San Pietro si prepara ad accogliere una delle notti musicali più attese del 2025. Sabato 13 settembre, dalle ore 20, prenderà vita “Grace for the World“, evento gratuito organizzato nell’ambito dell’Incontro Mondiale sulla Fraternità 2025 e del Giubileo 2025.
L’appuntamento riunirà artisti di fama internazionale in una serata che unirà musica, tecnologia e un messaggio universale di pace. A guidare lo spettacolo saranno Pharrell Williams e il Maestro Andrea Bocelli, affiancati dal vincitore di un Grammy Award Adam Blackstone, direttore musicale della serata.
Una line-up straordinaria
Il pubblico potrà ascoltare le voci di Pharrell Williams insieme al coro gospel Voices of Fire, Andrea Bocelli, Karol G, John Legend, Clipse, Teddy Swims, Jelly Roll e Angélique Kidjo. Una scaletta che promette di trasformare Piazza San Pietro in un palcoscenico globale, capace di parlare a milioni di persone in ogni parte del mondo.
Luci, droni e tecnologia
Accanto alle performance live, la serata offrirà anche uno spettacolo di luci e droni firmato da Nova Sky Stories: oltre 3.000 droni illumineranno il cielo con coreografie ispirate alla Cappella Sistina, dando vita a un colossale show tecnologico, il più grande mai realizzato in Europa.
Una produzione internazionale
Il progetto nasce con il sostegno del Vaticano, grazie al Cardinale Mauro Gambetti e alla Fondazione Fratelli Tutti. Alla produzione hanno contribuito nomi come Solina Chau, Mark & Roma Burnett, Kimbal Musk, Fever e Something in the Water, con la diretta televisiva affidata a Jesse Collins Entertainment e la regia di Sam Wrench.
Come partecipare
L’ingresso in Piazza San Pietro è libero e non prevede biglietti, ma è richiesta la registrazione tramite il sito ufficiale. L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta mondiale su Disney+, Hulu e ABC News Live a partire dalle 21:00.
Data: Sabato 13 settembre 2025, ore 20
Luogo: Piazza San Pietro, Città del Vaticano
Biglietti: Gratuito, registrazione online sul sito ufficiale


