localconsulting.it
mercoledì, Maggio 22, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieIta Airways celebra la Pasqua con la Colomba Reale al Burro di...

Ita Airways celebra la Pasqua con la Colomba Reale al Burro di Filiera Inalpi di chef Vivalda

L’Atelier Reale dello chef Gianpiero Vivalda, con due stelle Michelin, firma e produce la Colomba Reale al Burro di filiera Latterie Inalpi, che verrà offerta a tutti i passeggeri business dei voli intercontinentali di Ita Airways durante il giorno di Pasqua. Questa deliziosa sorpresa da 100 grammi rappresenta l’eccellenza della gastronomia gourmet italiana che verrà portata nei cieli del mondo. Il progetto è stato avviato nel 2022 con l’introduzione di piatti dell’alta cucina stellata a bordo della compagnia di bandiera, in cui lo chef Vivalda e Latterie Inalpi sono stati protagonisti fin dall’inizio con 4 piatti tratti dalla carta menù del ristorante Antica Corona Reale di Cervere, un locale con oltre 207 anni di storia che è sempre stato di proprietà della famiglia Vivalda.

Tuttavia, la Colomba Reale al Burro di filiera Inalpi è molto più di un semplice omaggio, ma rappresenta un prodotto d’eccellenza frutto del profondo legame con il territorio e della maestria culinaria. Si tratta di una colomba a lunga lievitazione naturale, impastata con farine biologiche, burro di filiera certificata Latterie Inalpi, arance candite, nocciole del Piemonte IGP, mandorle di Sicilia, Moscato d’Asti DOCG e acqua di sorgente alpina. L’ingrediente principe di questa ricetta è il Burro di Filiera Inalpi, un prodotto d’eccellenza ottenuto da sola panna di centrifuga, ottenuta da latte 100% di filiera corta e controllata, che dona all’impasto una fragranza e un sapore delicato e unico.

Questa partnership tra Inalpi e chef Vivalda è una collaborazione che promuove, a livello nazionale ed internazionale, un territorio, un Paese e le sue eccellenze. Questa Pasqua 2023, la Colomba Reale al Burro di filiera Inalpi verrà servita sui voli di Ita Airways, offrendo ai passeggeri la possibilità di gustare una prelibatezza italiana che racconta la storia unica del territorio e del Paese. Questo prodotto d’eccellenza rappresenta un’occasione per promuovere il valore della filiera corta e controllata, la maestria culinaria e le tradizioni culinarie italiane nel mondo.

Colomba Reale al Burro di Filiera Inalpi

Related Articles

Ultimi Articoli