localconsulting.it
lunedì, Maggio 27, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieElephant Gin acquisita da Compagnia dei Caraibi

Elephant Gin acquisita da Compagnia dei Caraibi

“Ci sono notizie che cambiano la storia di un’azienda. Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo sottoscritto un accordo per l’acquisizione al 100% di Elephant Gin” afferma tramite un post Facebook Compagnia dei Caraibi dopo l’acquisizione di Elephant Gin

L’acquisizione permetterà di entrare nel mondo della produzione diretta di gin super premium, attraverso un brand affermato a livello internazionale ed una distilleria di proprietà, con annesso visitor center, localizzati in Germania.

Il gin ha registrato, infatti, una performance positiva negli ultimi anni e, in particolare, nel 2021, superando il whisky e diventando la terza categoria di alcolici in Italia dopo gli alcolici aromatizzati e il brandy. 

Nello specifico, le categorie super premium e ultra-premium nel 2021 in Italia sono cresciute rispettivamente del +121% e + 103% rispetto al 2020 (secondo fonte IWSR 2021 – International Wines and Spirits Record).

Conosciamo bene Elephant e il suo potenziale di crescita“, ha dichiarato Edelberto Baracco, Presidente e Amministratore Delegato dell’azienda, “e siamo stati tra i primi a credere nel progetto di Robin e Tessa Gerlach iniziando la distribuzione ben sei anni fa e contribuendo allo sviluppo del brand nel mercato italiano.” 

Robin e Tessa Gerlach, soci Fondatori di Elephant Gin GmbH e ideatori del brand: “Siamo molto contenti di aver trovato in Compagnia dei Caraibi il partner ideale per il futuro di Elephant Gin. Compagnia dei Caraibi è un partner di lunga data per noi e ci ha sostenuto in tutti i nostri sforzi e impegni negli ultimi anni. Non vediamo l’ora di continuare il lavoro fatto insieme in questi anni per far crescere il nostro brand a livello internazionale grazie all’esperienza consolidata del gruppo nel segmento degli spirits

Afferma infine Fabio Torretta, General Manager CdC: “A guidare la nostra scelta è stato inoltre il ritrovare in Elephant Gin quei temi etici e quei valori che fanno parte del nostro agire quotidiano in favore dell’ambiente e della biodiversità.”

Related Articles

Ultimi Articoli