localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeCibo e RicetteRicetta: Involtini di lonza, speck e birra

Ricetta: Involtini di lonza, speck e birra

Se stai cercando un piatto veloce e saporito, gli involtini di lonza con speck e birra sono la soluzione perfetta. Scegli il tuo taglio di carne preferito – noi consigliamo la lonza di maiale – e farciscilo con speck. Dopo una breve cottura in padella, gli involtini saranno pronti per essere gustati. Il sapore affumicato dello speck si fonde perfettamente con la dolcezza della carne e l’aroma della birra, creando un piatto incredibilmente gustoso e appetitoso.

Ingredienti per 2 persone:

  • 8 fette di lonza di maiale (sottili)
  • 8 fette di speck
  • Burro qb
  • Pepe qb
  • Farina
  • Birra Pils o Lager (nel video è stata utilizzata la birra “La Grigna” del birrificio Lariano)
    Evitare di utilizzare birre in stile IPA, in quanto potrebbero lasciare un gusto eccessivamente amaro, compromettendo l’equilibrio del piatto.

Preparare gli involtini di lonza con speck è facile e veloce. Inizia arrotolando le fette di speck attorno alle fette di lonza di maiale e fissale con uno stuzzicadenti. Passa poi gli involtini nella farina e scuotili per rimuovere l’eccesso.

In una padella, fai sciogliere del burro e aggiungi gli involtini di lonza. Fai cuocere la carne fino a quando è a ¾ cottura, quindi aggiungi la birra. Ricorda di conservare la farina rimasta: potrebbe tornare utile per addensare la salsa che si formerà durante la cottura.

Aggiungi pepe a piacere e continua a cuocere gli involtini fino a quando la carne risulta tenera e dorata. Una volta pronti, servili caldi accompagnati da una generosa cucchiaiata di salsa.

Related Articles

Ultimi Articoli