Prima di immergerci completamente negli acquisti durante i saldi nel centro di Torino, abbiamo deciso di concederci un pranzo ligure. Alle 13 in punto, ci siamo diretti in Via della Misericordia per raggiungere il ristorante Recina Focaccia e Cucina. Situato nel cuore di Torino, questo locale ligure offre una selezione di piatti regionali.
Appena arrivati, abbiamo subito notato l’atmosfera piacevole e accogliente del locale, nonostante i tavoli un po’ troppo vicini tra loro. Recina ha pensato a un menu leggero per la pausa pranzo, offrendo una scelta semplice adatta a tutti gli ospiti.
Ogni proposta del menu pranzo comprende acqua, un cestino di pane assortito che include anche pezzi di focaccia e un assaggio di pesto. A seconda delle opzioni disponibili nel menu, è possibile scegliere tra un tris di tapas o la Focaccia di Recina, un primo piatto a scelta, un secondo piatto a scelta, o un primo piatto e un secondo piatto a scelta.
La varietà di scelte offre la possibilità di soddisfare tutti i gusti e le preferenze culinarie. Dalla leggerezza delle tapas o della focaccia alle specialità di primi e secondi piatti.
Dopo aver esaminato il menu, abbiamo optato per le classiche Trofie al pesto e il Coniglio alla ligure, accompagnati da un contorno di zucchine e patate. Sebbene il Coniglio alla ligure non sia riuscito a convincerci appieno, le Trofie al pesto sono state una delizia che ci ha riportato al gusto della Liguria. Per concludere in dolcezza, abbiamo scelto un piacevole tiramisù.