localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeNotiziePizza a Vico 2023 - Farina e creatività, un talento familiare, dal...

Pizza a Vico 2023 – Farina e creatività, un talento familiare, dal 24 al 26 settembre

Dal 24 al 26 settembre, a Vico Equense, si terrà “Pizza a Vico 2023 – Farina e creatività, un talento familiare“, un evento che rivelerà i segreti dietro l’iconica pizza di Vico Equense. Questa non è una pizza qualsiasi; è una pizza che porta con sé una storia di famiglia, passata di generazione in generazione.

Il presidente dell’Associazione che organizza l’evento, Michele Cuomo, condivide l’importanza di questo valore familiare. Riunendo tutte le pizzerie, vuole far comprendere al mondo cosa significa la Pizza di Vico, nata da una tradizione tramandata di padre in figlio.

L’evento Pizza a Vico svela i suoi tre ingredienti segreti: mani esperte, talento di famiglia e creatività unica. Nel mondo della pizza, le mani sono l’essenza stessa dell’arte. Oltre a impastare la farina, rappresentano il legame tra passato e presente, portando avanti non solo abilità ma anche la dedizione necessaria per affrontare il duro lavoro che porta a soddisfazioni straordinarie.

Il talento è una caratteristica ereditaria che ha plasmato le generazioni che hanno dato forma alla storia della pizza a Vico. Qui, la pizza non è solo un cibo, ma una tradizione che fa parte della famiglia, un’occasione di convivialità e condivisione, un “trancio” di felicità. Ogni pizza racconta una storia, dall’aspetto tradizionale a quello più audace e fantasioso. Queste creazioni non sono solo un piacere per il palato, ma un pretesto gustoso per condividere momenti speciali con i propri cari.

Tre giorni di esperienze
L’edizione 2023 di Pizza a Vico si terrà dal 24 al 26 settembre, a Vico Equense. Questi tre giorni saranno caratterizzati da una serie di esperienze culinarie, guidate dai talentuosi pizzaioli locali. Pizza a Vico è un omaggio alla tradizione culinaria e alla passione che ha reso Vico Equense rinomata a livello globale.

L’invito a scoprire il gusto di Vico Equense
Il presidente Michele Cuomo invita tutti a partecipare a Pizza a Vico: “Lavorare in una città meravigliosa come Vico Equense ci avvantaggia. Rappresentare il territorio in un evento del genere ci onora. Vi aspettiamo a Pizza a Vico il 24, 25 il 26 per farvi provare tutti i gusti che proporranno tutte le pizzerie del territorio con i prodotti della nostra terra.”

Per ulteriori informazioni sull’evento, potete visitare il sito ufficiale qui.

Related Articles

Ultimi Articoli