localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieMichelin Italia 2024: le novità saranno svelate il 14 novembre

Michelin Italia 2024: le novità saranno svelate il 14 novembre

La Guida Michelin Italia 2024 sarà svelata al pubblico il prossimo 14 novembre, in un evento speciale che si terrà a Brescia. La Franciacorta, partner ufficiale della Guida Michelin, ospiterà la cerimonia di premiazione delle nuove Stelle e Stelle Verdi della 69ª edizione della guida gastronomica. Durante questo evento, verrà annunciato anche il vincitore del premio speciale “Michelin Sommelier 2024“, in collaborazione con il Consorzio Franciacorta. Per tutti gli appassionati di cucina e vini, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming.

Tutti gli occhi saranno puntati su Brescia, in attesa di scoprire quali nuovi ristoranti saranno insigniti delle ambite stelle Michelin. Nell’edizione 2023, ben 385 ristoranti in tutta Italia hanno ricevuto questo riconoscimento, dimostrando l’elevata qualità della scena gastronomica italiana.

A partire dal 2022, la versione online della Guida Michelin viene costantemente aggiornata in base alle valutazioni degli ispettori Michelin, che effettuano visite anonime ai ristoranti. Questo significa che le novità non attendono più l’edizione cartacea, ma vengono regolarmente inserite sia nell’app Michelin sia sul sito web ufficiale della Guida Michelin Italia, anche senza l’assegnazione dei pittogrammi tradizionali.

Per scoprire se tra i nuovi inserimenti ci saranno ristoranti premiati con stelle o stelle verdi nella Guida Michelin Italia 2024, dovremo attendere il 14 novembre, giorno della cerimonia di premiazione. I nuovi ristoranti Bib Gourmand saranno annunciati una settimana prima.

L’aggiornamento costante dell’app e del sito web con le scoperte gastronomiche degli ispettori riflette l’impegno di Michelin nell’instaurare un dialogo con la comunità di appassionati di cucina. Grazie a questi aggiornamenti, l’app e il sito web ufficiale della Guida Michelin Italia diventano risorse essenziali per gli amanti della buona tavola. Oltre alle recensioni dei ristoranti, offrono anteprime e consigli per una vasta gamma di esperienze culinarie, dalle tavole a mare fino alle baite alpine, dai relais in collina ai ristoranti glamour delle grandi città. Le diverse sezioni editoriali di Michelin aiutano i visitatori a trovare le mete ideali per ogni occasione, garantendo sempre la qualità delle osterie, trattorie, bistrot, ristoranti ed hotel segnalati.

La categoria “Best Of” sul sito ufficiale offre una selezione accurata e tematica delle migliori esperienze gastronomiche d’Italia, suddivise per tipologia, ambiente e tipo di cucina. Gli articoli, redatti con la collaborazione degli ispettori Michelin, presentano le esperienze culinarie più suggestive della penisola, evidenziandone i principali e più apprezzati tratti distintivi.

Related Articles

Ultimi Articoli