localconsulting.it
mercoledì, Maggio 29, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieWine&Siena: Capolavori del Gusto, la 9° edizione a Siena dal 26 al...

Wine&Siena: Capolavori del Gusto, la 9° edizione a Siena dal 26 al 29 gennaio 2024

Dal 26 al 29 gennaio 2024, la città di Siena si prepara ad accogliere Wine&Siena, un evento che celebra le eccellenze enologiche premiate con The WineHunter Award presso Santa Maria della Scala. In degustazione ci saranno oltre 500 etichette provenienti da varie regioni italiane, tra cui Piemonte, Alto Adige, Lombardia, Friuli, Veneto, Umbria, Abruzzo, Campania, Basilicata, Sardegna, Sicilia, e naturalmente, la Toscana.

Oltre alle straordinarie selezioni vinicole, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare 60 prodotti gastronomici, tra cioccolati, formaggi, olio, carni, salumi, birra, pasta, riso, cereali, grappe e liquori provenienti da diverse regioni italiane, dalla Campania all’Alto Adige, passando per la Toscana, le Marche e l’Abruzzo.

Siena conferma la sua posizione di primo piano nel panorama enologico italiano. Dal 26 al 29 gennaio 2024, Wine&Siena segna l’inizio di un anno ricco di appuntamenti siglati The WineHunter, riunendo produttori e appassionati in un connubio unico tra patrimonio culturale e migliori produzioni enologiche e gastronomiche.

Gli espositori, consultabili sul sito ufficiale https://wineandsiena.com/ in costante aggiornamento, offriranno una varietà di etichette di vino tra cui Alta Langa piemontese, Monferrato Bianco, Barbera, Nebbiolo, Barolo, Grignolino, Franciacorta, Oltrepo Pavese, Prosecco Docg della Valdobbiadene e molti altri. La nona edizione di Wine&Siena si svolgerà nelle incantevoli sale del Santa Maria della Scala, grazie alla volontà del Patron di Merano WineFestival, Helmuth Köcher, e del presidente di Confcommercio Siena, Stefano Bernardini. Questo evento è reso possibile grazie alle preziose collaborazioni con la Camera di Commercio di Arezzo Siena, il Comune di Siena, la Regione Toscana, l’Università degli Studi di Siena e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Il percorso tra location, come il Palazzo Comunale, il Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione e Palazzo Squarcialupi al Santa Maria della Scala, contribuisce a creare un’atmosfera per gli amanti del buon gusto. La manifestazione inizia il 26 gennaio 2024 con il taglio del nastro a Palazzo Sansedoni, sede della Fondazione Monte dei Paschi, seguito dalla Small Plates Dinner alle 20 presso il Santa Maria Della Scala – Palazzo Squarcialupi.

Sabato 27 gennaio è dedicato ai percorsi sensoriali presso il Santa Maria della Scala, con degustazioni che vanno avanti dalle 11 alle 18. Porte aperte a Palazzo Sansedoni per visite guidate su prenotazione, offrendo un’occasione di esplorare l’arte e la storia della città. Anche domenica 28 gennaio, gli stand saranno aperti dalle 11 alle 18, permettendo ai visitatori di continuare il loro viaggio enogastronomico.

La conclusione dell’evento avviene il 29 gennaio, dedicato agli operatori del settore e alla stampa, offrendo un’opportunità per scoprire nuovi prodotti e interagire con le aziende produttrici.

Radio Monte Carlo sarà la radio ufficiale dell’evento, mentre i media partner includono Firenze Spettacolo, Toscana Tascabile, Simona Geri The WineSetter, Andrea Radic, Cantina Social, Valentino Pusnava WineMob, I Grandi Vini, Glance Collection e Wineloversitaly Olga Schiaffino.

Wine&Siena Siena

Related Articles

Ultimi Articoli