localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieIl Ruchè siamo noi: anteprima Ruchè ultima annata, il 9 aprile 2024...

Il Ruchè siamo noi: anteprima Ruchè ultima annata, il 9 aprile 2024 a Torino

Il 9 aprile 2024, a Torino, si terrà la prima edizione di “Il Ruchè siamo noi: Anteprima Ruchè Ultima Annata“, ospitata presso lo spazio MUSA. Dalle 10:00 alle 18:00, giornalisti e operatori del settore enogastronomico avranno l’opportunità di esplorare l’essenza dell’ultima annata di Ruchè attraverso una degustazione alla cieca. Saranno disponibili bottiglie non etichettate in un’area dedicata, permettendo così un apprezzamento genuino e imparziale del vino.

La manifestazione si estenderà anche al piano interrato, dove i produttori esporranno la gamma dei loro Ruchè. In collaborazione con Artàporter, una startup innovativa nel mondo dell’arte contemporanea emergente, ogni cantina sarà affiancata da un artista che presenterà le sue opere, arricchendo l’esperienza con una fusione di sensi che va oltre il gusto. Un momento clou sarà la creazione dal vivo di un’opera d’arte dedicata al Ruchè, che diventerà il simbolo della festività di maggio.

Per un ricordo dell’evento, un caricaturista utilizzerà il Ruchè come medium per le sue opere, creando caricature personalizzate per i visitatori. Un modo divertente e originale per celebrare il vino e la sua capacità di ispirare l’arte.

Un’accoglienza speciale sarà riservata alla stampa nelle prime due ore dell’evento (dalle 10:00 alle 12:00), assicurando così un’esperienza ottimale e un’ampia copertura mediatica.

L’evento vedrà la collaborazione del Consorzio per la Tutela del formaggio Gorgonzola, il quale offrirà un assortimento selezionato per accompagnare al meglio la degustazione dei vini.

Informazioni

Data e Orario: Martedì 9 aprile 2024, dalle 10:00 alle 18:00
Luogo: SPAZIO MUSA, situato al 11 Via della Consolata, 10122 Torino.
Biglietto: www.eventbrite.com

Related Articles

1 commento

  1. […] “Il Ruchè siamo noi: Anteprima Ruchè Ultima Annata“. Si chiama così la nuova iniziativa che si è tenuta per la prima volta allo Spazio MUSA, nel quadrilatero torinese. Questa manifestazione ha saputo fondere uno dei simboli del Monferrato con l’arte contemporanea, creando un’inusuale e affascinante sinergia che ha catturato l’attenzione. […]

I commenti sono chiusi.

Ultimi Articoli