giovedì, Ottobre 23, 2025
localconsulting.it
HomeEventiIl Mix Contest Italy Tour si è concluso con la sua grande...

Il Mix Contest Italy Tour si è concluso con la sua grande finale a Torino il 22 aprile 2024

Il Mix Contest Italy Tour, organizzato da MT Magazine, ha visto sfidarsi i migliori bartender d’Italia, vincitori delle tappe precedenti del tour, in un’appassionante competizione a colpi di shaker.

La finale si è tenuta presso la Centrale Nuvola Lavazza di Torino, che ha fatto da cornice a una serata ricca di emozioni e di gusto. Il pubblico ha avuto l’opportunità di degustare i cocktail creati dai bartender in gara e di votare il proprio preferito, contribuendo così a decretare il vincitore assoluto.

Il titolo di miglior cocktail bar d’Italia 2024 è stato conquistato da Salvatore Longo e Fabio Privitera del cocktail bar Bohéme di Catania. La loro creatività e tecnica hanno stupito sia la giuria che il pubblico.

I due cocktail presentati sono stati, il Venere: Mancino vermouth sakura, shrub frutti rossi e menta glaciale, salamoia di zenzero, succo di limone, liquore marasca, metilcellulosa; e il Kintsugi: Roku gin, cordiale shiso basilico mandarino, gazzosa amara alla quassia.

Il premio “Best Speech“, per la migliore interpretazione del cocktail e la presentazione alla giuria, è stato ottenuto da Mauro Ruggiero del Monkey Punch di Bari. Il premio “Audience” è stato attribuito ai torinesi di Lève con Edoardo Mastroianni e Manuel Bonafede. Mattia Capezzuoli del W Rome Hotel di Roma ha vinto il premio “Best Drink by Coca Cola Divisione Spirits“, mentre I Cantieri Di Ciccio Sultano con Mattia Cilia e Alfredo Izzia di Palermo si sono aggiudicati il premio “Best Drink by Lurisia“. Luca Redolfini e Mattia Schiaretti del cocktail bar Choice di Parma hanno vinto il premio “Best Drink Rinaldi 1957“.

Personalmente, il mio cocktail preferito è stato l’Amphora de I Cantieri Di Ciccio Sultano: Gin Sipsmith VJOP, bitter Fusetti, Amaro amara, vermouth Mancino rosso amaranto, Bitter divento al cioccolato di Modica, profumo edibile alla ginestra spray. In abbinamento, un cioccolatino dalla forma e gusto di arachide.

Come Affrontare il Blue Monday: Cinque Bollicine per Ritrovare il Buonumore

Il Blue Monday, noto come il giorno più triste dell’anno, cade il terzo lunedì di gennaio. Secondo chi ha teorizzato questa giornata, è il...

Coldiretti: +20% per l’export Made in Italy sulle tavole delle feste del mondo

E’ record storico per l’export Made in Italy alimentare sulle tavole delle festività di tutto il mondo, spinto da vini, spumanti, grappa e liquori,...

Collisioni 2023: il festival di musica che celebra la sua 15ª edizione

Collisioni Festival, giunto quest'anno alla sua quindicesima edizione, si prepara ad accogliere con entusiasmo oltre 40.000 spettatori nella pittoresca città di Alba, insieme alla Regione...

Kylie Minogue Wines festeggia 4 anni con un nuovo Prosecco DOC in collaborazione con Zonin1821

Kylie Minogue Wines ha brindato al quarto anniversario con una grande festa a Londra, durante la quale è stato lanciato un nuovo Prosecco DOC....

Ultimi Articoli