domenica, Ottobre 6, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieLa Fiera dei Vini torna a Piacenza con oltre 200 produttori, dal...

La Fiera dei Vini torna a Piacenza con oltre 200 produttori, dal 16 al 18 novembre 2024

Dal 16 al 18 novembre 2024, Piacenza Expo ospiterà nuovamente la Fiera dei Vini. Saranno presenti oltre 200 aziende, provenienti da tutte le regioni d’Italia e dall’estero, accuratamente selezionate per partecipare all’evento. L’edizione 2024 offrirà un programma ancora più variegato, che consentirà ai visitatori di esplorare nuovi produttori, acquistare in vista delle festività, partecipare a masterclass tenute da esperti di vino e olio, e seguire dibattiti sul legame tra vino, turismo e territorio. Inoltre, sarà possibile scoprire nuovi progetti e pubblicazioni nell’area dedicata e prendere parte a mostre collaterali.

La giornata del lunedì, come di consueto, sarà riservata a sommelier, operatori del settore e professionisti, con proposte specificamente studiate per loro.

Le masterclass, due al giorno e acquistabili online al costo di 25 euro ciascuna, offriranno l’opportunità di conoscere da vicino alcune eccellenze dei produttori presenti in fiera. I partecipanti saranno guidati in queste esplorazioni da quattro esperti del settore: Antonello Maietta, ex presidente di AIS e divulgatore enogastronomico, Roberto Donadini, presidente di FISAR, Vito Intini, presidente di ONAV, e Luigi Caricato, scrittore, giornalista e direttore di Olio Officina.

Tra le attività più rilevanti della fiera, spicca il ritorno di “Filari di Libri“, uno spazio dedicato alle presentazioni di libri all’interno del padiglione principale. Questo evento, molto apprezzato nella precedente edizione, offrirà finestre di 30 minuti agli autori indipendenti, case editrici e librerie specializzate, che potranno presentare i propri lavori su temi legati al vino, all’enoturismo, alla gastronomia, alla storia del vino e all’agricoltura, aprendo un dialogo con il pubblico.

La biglietteria online per la Fiera dei Vini 2024 è già attiva sul sito piacenzaexpo.vivaticket.it/it/tour/fiera-dei-vini-2023/3582. Il biglietto giornaliero è in prevendita fino al 30 ottobre al prezzo scontato di 20 euro. Dopo tale data, il prezzo sarà di 25 euro. È inoltre disponibile un biglietto cumulativo a 40 euro per l’accesso a due giorni. Gli affiliati alle associazioni AIS, ONAV, FISAR e ASSOSOMMELIER potranno usufruire di un biglietto ridotto a 15 euro, richiedibile scrivendo a ufficio.commerciale@piacenzaexpo.it.

Piacenza, Fiera dei Vini

  • Quando: sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024
  • Dove: Piacenza Expo
  • Orario di apertura al pubblico:
    • Sabato e domenica: dalle 11:00 alle 19:00
    • Lunedì: dalle 10:00 alle 16:30
  • Ingresso: 25,00 euro, incluso bicchiere per le degustazioni; ridotto 15,00 euro per convenzioni con associazioni di settore. I minorenni entrano gratuitamente, ma non possono partecipare alle degustazioni.
  • Parcheggio: gratuito
  • Info utili: carrelli a disposizione per gli acquisti e sconti sui biglietti d’ingresso per i musei della città.

Related Articles

Ultimi Articoli