Il 24 giugno 2025, a partire dalle 19, Club Silencio accoglierà i visitatori in una delle location più rinomate della città, affacciata su Torino: Villa della Regina. Questo gioiello barocco, situato sulla collina, offre una vista privilegiata sui Fuochi di San Giovanni e sarà animato da musica e molte altre sorprese.
Nel corso della serata sarà possibile accedere agli Appartamenti Reali, esplorando decorazioni, arredi, dipinti e opere di grandi maestri del Seicento e Settecento, in un percorso che permette di scoprire la storia sabauda in un ambiente regale e raffinato.
Un’esperienza interattiva arricchirà la visita: il pubblico potrà cimentarsi con Voilà, un gioco sviluppato in collaborazione con We Are Muesli. Attraverso questa attività si potranno vestire i panni degli organizzatori di una festa di corte all’interno delle Residenze Sabaude.
Gli spazi esterni della Villa meritano senza dubbio una sosta: dal Cortile dell’Esedra si snodano due percorsi che portano al Giardino dei Fiori e alla Grotta del Re Selvaggio. Da qui si raggiunge il punto panoramico ideale per godersi i fuochi d’artificio dedicati a San Giovanni.
La serata sarà accompagnata dalla selezione musicale di Kawari, che proporrà un live-act in grado di attraversare atmosfere elettroniche e influenze provenienti da tutto il mondo. Non mancheranno il lounge bar curato da Club Silencio e una selezione di proposte food, per rendere completa l’esperienza di “Una Notte al Museo” in una delle location più affascinanti di Torino.
Informazioni
Per partecipare è necessario accreditarsi
Data: Martedì 24 giugno 2025
Indirizzo: Via Villa della Regina 35, 10131 Torino
Orario: 19:00 – 24:00
Ultimo accesso alle visite: Ore 22:45
Ultimo accesso all’evento: Ore 23:00
Ingresso: 30€
Extra: Visita Villa della Regina: +5€ (acquisto in loco)