mercoledì, Ottobre 8, 2025
localconsulting.it
HomeNotizieMerano WineFestival 2025: anteprime il 27-28 settembre all’Ippodromo di Merano e il...

Merano WineFestival 2025: anteprime il 27-28 settembre all’Ippodromo di Merano e il 24 ottobre a Lagundo

Il viaggio verso il Merano WineFestival 2025 è già iniziato. Prima che le sale del Kurhaus si aprano al pubblico dal 7 all’11 novembre, due anteprime porteranno un assaggio del clima e dello stile che contraddistinguono la storica manifestazione ideata da Helmuth Köcher, The WineHunter: il 27 e 28 settembre 2025 all’Ippodromo di Merano durante l’86° Gran Premio Merano Alto Adige e il 24 ottobre a Lagundo.

L’edizione numero 34 del festival sarà guidata dal tema “VISION. Wine & Food Creators”, un invito a guardare al futuro del vino e della gastronomia attraverso lo sguardo di produttori, chef e artigiani che ne stanno scrivendo la prossima pagina.

Il primo appuntamento, nel weekend del 27 e 28 settembre, avrà come scenario l’ippodromo di Merano. Qui, in occasione della più importante corsa a ostacoli d’Europa, il Gran Premio Merano Alto Adige, sarà allestita un’area firmata The WineHunter con tre spazi dedicati: uno riservato alle eccellenze culinarie, uno ai vini – con particolare attenzione alle bollicine – e uno agli spirits. Un’occasione per vivere insieme allo spettacolo sportivo anche il piacere della degustazione.

Il 24 ottobre sarà invece la Casa della Cultura Peter Thalguter di Lagundo a ospitare l’anteprima che ogni anno richiama appassionati e addetti ai lavori. Dalle 19, i visitatori potranno scoprire oltre duecento etichette selezionate da Köcher e premiate con i The WineHunter Award 2025, in abbinamento a prodotti tipici dell’Alto Adige.

Poi toccherà al festival vero e proprio. Dal 7 all’11 novembre, il Merano WineFestival proporrà cinque giornate di appuntamenti che intrecciano vino, cibo, birra e distillati, ognuno raccontato attraverso momenti diversi. Si parte venerdì 7 con TasteTerroir – bio&dynamica, giornata dedicata alla viticoltura biologica e biodinamica, ai vitigni Piwi, ai vini underwater e in anfora. Da sabato 8 a lunedì 10 novembre, il Kurhaus diventerà il palcoscenico delle eccellenze selezionate da The WineHunter, mentre la GourmetArena accoglierà i migliori prodotti food, spirits e beer, con showcooking dedicati in particolare a Campania e Abruzzo. Martedì 11 novembre il gran finale con Catwalk Champagne&more.

Tutti i dettagli sul programma, insieme al servizio di ticketing per l’acquisto dei biglietti giornalieri o degli abbonamenti, sono disponibili sul sito ufficiale www.meranowinefestival.com, dove è attiva anche la sezione per gli accrediti stampa e operatori del settore.

5 Contorni deliziosi da abbinare alla Grigliata di Pesce

Se hai organizzato una grigliata di pesce e cerchi contorni freschi e saporiti per completare il tuo menu, ecco cinque idee irresistibili che renderanno...

Cortina Cocktail Weekend 2024: brindisi tra le Dolomiti, dal 22 al 24 marzo

Dal 22 al 24 marzo 2024, la Regina delle Dolomiti si prepara ad ospitare la seconda edizione di Cortina Cocktail Weekend, la prima kermesse...

L’Associazione Pièce festeggia 10 anni all’Horeca Expoforum Torino 2025

L'Associazione Pièce è nata a Torino nel maggio 2015 con l'obiettivo di promuovere e diffondere l’arte della pasticceria, della cioccolateria e della gelateria italiane,...

Torino, Horeca Expoforum 2025: Matteo Terranova trionfa nella selezione italiana del Bocuse d’Or

Lo chef Matteo Terranova, del ristorante La Stüa de Michil di Corvara in Badia, ha conquistato il primo posto nella selezione italiana del Bocuse...

Ultimi Articoli