localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieParmigiano Reggiano e pizza: una coppia perfetta al Campionato Mondiale della Pizza...

Parmigiano Reggiano e pizza: una coppia perfetta al Campionato Mondiale della Pizza 2023

Il Parmigiano Reggiano e la pizza: la perfetta coppia della cucina italiana mondiale al Campionato Mondiale della Pizza

Il Campionato Mondiale della Pizza, giunto alla sua trentesima edizione, vedrà il Parmigiano Reggiano come protagonista. L’evento si terrà presso Fiere di Parma dal 18 al 20 aprile e vedrà la partecipazione di oltre 700 pizzaioli provenienti da 52 paesi del mondo.

La versatilità del Parmigiano Reggiano si adatta perfettamente alla preparazione della pizza, che sarà al centro del convegno “La pizza e il Parmigiano Reggiano: alleati per la cucina italiana nel mondo”, in programma giovedì 20 aprile alle ore 14.30.

Non solo esistono diverse stagionature del Parmigiano Reggiano, ma anche diverse razze di mucche che lo producono, come la vacca bianca modenese, la rossa reggiana, la bruna e la frisona italiana. Inoltre, ci sono prodotti “certificati” come il prodotto di Montagna, il Kosher, l’Halal e il Biologico che soddisfano le esigenze di tutti.

Scopri di più sulle peculiarità, la biodiversità e la versatilità del Parmigiano Reggiano, il formaggio Dop più premiato al mondo, visitando il sito ufficiale dell’evento: https://campionatomondialedellapizza.it.

Campionato Mondiale della Pizza 2023

Related Articles

Ultimi Articoli