localconsulting.it
mercoledì, Maggio 29, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieBufala Fest 2023, a Napoli dal 6 al 10 settembre

Bufala Fest 2023, a Napoli dal 6 al 10 settembre

Napoli si prepara ad accogliere la nuova edizione di Bufala Fest 2023, un evento che mette in primo piano la filiera bufalina. Dal 6 al 10 settembre, presso Piazza Municipio, che ha recentemente subito un restyling urbanistico, i visitatori saranno immersi in cinque giorni all’insegna del gusto, dell’arte e della cultura. Questo evento, giunto alla settima edizione, è l’occasione perfetta per esplorare le peculiarità dietro il successo mondiale della mozzarella e scoprire le molteplici possibilità che la filiera bufalina può offrire.

Situata a pochi passi dai principali luoghi di interesse della città, Piazza Municipio si trasformerà in un luogo dedicato alla bufala. Il festival mira a promuovere e valorizzare non solo la rinomata mozzarella, ma anche altre prelibatezze offerte dalla carne di bufala. “Bufala Fest – non solo mozzarella” sarà un’esperienza culinaria unica che invita il pubblico a scoprire la versatilità di questa materia prima di qualità.

Durante l’evento, il pubblico avrà l’opportunità di gustare una vasta gamma di piatti preparati esclusivamente con prodotti provenienti dalla filiera bufalina. Gli stand gastronomici saranno i protagonisti di questo festival enogastronomico, offrendo una varietà di delizie che vanno ben oltre la semplice mozzarella.

Ma Bufala Fest non si ferma solo al cibo. L’evento sarà arricchito da iniziative pensate per le famiglie, show cooking con chef nell’arena del gusto e interessanti talk tematici sull’Agrifood Tech nell’area “Il Giardino delle Idee”. Qui, esperti, operatori e rappresentanti delle istituzioni si confronteranno su tematiche legate all’innovazione nel settore agroalimentare.

La VII edizione di “Bufala Fest – non solo mozzarella” vede anche il rinnovo di una preziosa partnership con la Scuola di Cucina “Dolce & Salato”. Gli chef esperti Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio guideranno le attività di degustazione presso il Bufala Village, offrendo un’esperienza culinaria indimenticabile.

La presentazione ufficiale dell’evento avverrà il 4 settembre 2023 a bordo della MSC World Europa, la fiore all’occhiello di MSC Crociere e partner del Bufala Fest. L’organizzazione di “Bufala Fest – non solo mozzarella” è affidata a Diciassette Eventi, in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP. L’evento gode del patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Campania, del Comune e della Città Metropolitana di Napoli, del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli e dell’Università degli Studi di Salerno.

Related Articles

Ultimi Articoli