localconsulting.it
sabato, Maggio 25, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieIl Gin è protagonista a Milano: ecco i Gin Awards di theGINday,...

Il Gin è protagonista a Milano: ecco i Gin Awards di theGINday, 10-11 settembre

Undicesima edizione di theGINday, un appuntamento che mette in primo piano il meraviglioso mondo del Gin. Questo evento, organizzato da Luca Pirola, il fondatore di Bartender.it, si terrà il 10 e l’11 settembre presso il SuperStudio Più.

Tra le novità di quest’anno spiccano i tanto attesi Gin Awards, un riconoscimento che porterà alla ribalta i migliori gin in diverse categorie. Una giuria composta da esperti del settore beverage avrà il compito di valutare le oltre 50 referenze candidate e di eleggere i vincitori nelle categorie di Best Italian Gin, Best International Gin, Best Idea/Concept (dedicata al servizio del gin) e Best Packaging.

Ma non è tutto: anche il pubblico avrà voce in capitolo. Durante l’evento, saranno lanciati due sondaggi interattivi. La domenica, i visitatori saranno chiamati a esprimere la loro preferenza per il “Premio Lovers“, decretando così il gin più amato. Lunedì, invece, sarà il momento dei professionisti del settore a votare per i cinque gin che non dovrebbero mai mancare in bottiglieria, assegnando il premio “Best Bartender Selection“. Inoltre, saranno premiati il miglior gin da Gin Tonic, Martini Cocktail e Negroni.

La cerimonia di premiazione si terrà il 11 settembre sul Main Stage di theGINday, a partire dalle 17:00. Durante l’evento, avrete la possibilità di degustare il gin nella sua forma pura presso gli stand presenti. Nei tre bar tematici, Gin Tonic Bar, Martini Cocktail Lounge e Negroni Bar, barman professionisti vi serviranno gli drink più iconici, con ricette e tecniche rivelate. Ma theGINday non è solo degustazioni: vi aspettano masterclass, seminari, convegni e tavole rotonde con ospiti nazionali e internazionali, per approfondire aspetti e curiosità legati a questo mondo affascinante.

theGINday si espande oltre l’evento principale, con theGINweek, una sorta di Fuori Salone” dedicato al Gin, che coinvolgerà i locali della vivace movida milanese dal 7 all’11 settembre. Questa iniziativa anticiperà e accompagnerà l’evento principale. La lista dei locali coinvolti è disponibile e in costante aggiornamento sul sito ufficiale dell’evento, offrendo una mappa di tappe e degustazioni da non perdere.

Gin Awards di theGINday

Related Articles

Ultimi Articoli