localconsulting.it
mercoledì, Maggio 29, 2024
localconsulting.it
HomeNotizieChef Nino Figus porta il suo talento culinario al Blue Reef e...

Chef Nino Figus porta il suo talento culinario al Blue Reef e al Gorgonia Beach Resort di Marsa Alam

Il rinomato chef sardo Nino Figus, ha fatto tappa in Egitto per esprimere il suo talento e la vasta esperienza culinaria presso il Blue Reef Resort e il Gorgonia Beach Resort di Marsa Alam. Fino alla fine dell’autunno, Nino sarà impegnato in una consulenza strategica per completare e arricchire ulteriormente l’offerta gastronomica già eccellente delle due strutture, di proprietà italiana e gestite con una visione consapevole e rispettosa dell’ambiente e delle persone.

Con la sua pluriennale esperienza, fantasia e creatività, Nino Figus rafforzerà i punti di forza dei ristoranti, buffet, bar, snack bar e pizzerie presenti nei due resort, offrendo esperienze gastronomiche gourmet e nuove ricette salate e dolci. Questi piatti uniranno sapientemente i gusti della tradizione culinaria egiziana e gli ingredienti locali con i sapori della cucina mediterranea e sarda, con l’obiettivo di deliziare e stupire gli ospiti.

Nato e cresciuto a Iglesias, in Sardegna, Nino ha coltivato fin da giovane un amore per i sapori e le tradizioni culinarie della sua terra, contribuendo alla creazione del primo ristorante stellato in Sardegna e diventando poi ambasciatore della cucina dei 4 Mori nel mondo. La sua passione per l’eccellenza lo ha spinto a esplorare nuove ispirazioni e sfide culinarie oltre i confini dell’isola. Dopo aver acquisito tecniche tradizionali e affinato le sue abilità nella preparazione di piatti tipici sardi, ha portato i suoi sapori in tutto il mondo, da Los Angeles ad Antigua, da Barbuda alla Turchia, dall’Australia al Panama, fino al Qatar, dove ha diretto per tre anni il ristorante di alta cucina Figus presso il Grand Heritage Hotel.

La sua presenza nei resort di Marsa Alam, dove arriva per la prima volta, rappresenta una straordinaria aggiunta al già rinomato team di chef e cuochi che ogni giorno si dedicano a offrire un’esperienza gastronomica eccezionale agli ospiti italiani e stranieri. Il Blue Reef e il Gorgonia Beach Resort vantano un’ampia selezione di ristoranti, pizzerie, bar, snack e grill bar, sempre pronti a soddisfare le richieste dei clienti e a offrire l’eccellenza della cucina regionale italiana o l’opportunità di scoprire nuovi sapori attraverso piatti tipici della tradizione culinaria egiziana.

Con l’arrivo dello chef Figus, l’offerta culinaria diventerà ancora più esclusiva e raffinata, grazie alla sua abilità nella creazione di piatti innovativi che combinano ingredienti freschi, locali o facilmente reperibili sul territorio, e che sfruttano prodotti di alta qualità, preparati con tecniche culinarie all’avanguardia come la cottura a bassa temperatura.

La cucina è stata la mia maestra di vita, i viaggi e il dialogo continuo con popoli e culture diverse hanno fatto il resto. Per questo sono davvero felice di portare la mia esperienza e la mia idea di cucina ora anche in Egitto”, afferma Nino Figus. “Al Blue Reef e al Gorgonia Beach Resort lavoro con uno staff qualificato, in un ambiente altamente igienizzato e organizzato, per rendere la vacanza degli ospiti ancora più indimenticabile, coniugando relax e buon cibo immersi nella bellezza della barriera corallina”.

Tra le nuove proposte che verranno inserite nei menu ci saranno piatti a base di carne e pesce dai sapori mediterranei, primi piatti a base di pasta fresca, pietanze e ricette scritte dallo chef, come il flan di pecorino con salsa di erbe e bottarga di muggine, e accostamenti non convenzionali, come gelato al mango e lime. Saranno presenti anche piatti sofisticati di grande impatto visivo, mantenendo sempre l’essenza dei sapori locali.

Related Articles

Ultimi Articoli